Pavimenti in resina settore residenziale
Nel settore residenziale (ville, appartamenti, uffici, garage, ecc.) le pavimentazioni resilienti in molti casi diventano una soluzione unica ed indispensabile da dover adottare. Infatti per le ristrutturazioni, gli ammodernamenti o le impermeabilizzazioni, grazie alla loro sovrapplicabilità a qualsiasi supporto (ceramica, cemento, legno, ferro) riducono notevolmente i tempi ed i costi di realizzazione, a differenza della rimozione tradizionale, movimentazione e trasporto in discarica dei materiali rimossi, spesso resi impossibili da divieti di sosta o transito, di rumorosità o polveri.
Le resine riescono a rivestire pavimenti sia interni che esterni, arredi, pareti e quant’altro non voglia essere rimosso o movimentato, bensì recuperato. Grazie alla loro forte resistenza meccanica, non necessitano di alti spessori (bastano pochi millimetri) e si applicano senza dover smontare, modificare o rimuovere porte ed infissi.
Resine Epossicemento e Microcemento decorativo
Terrazzi, Balconi e Piscine
Garage
Per i garage le soluzioni resilienti garantiscono un’eccellente resistenza meccanica alla carrellabilità, una totale impermeabilità del piano ed una straordinaria resistenza alla corrosione degli idrocarburi, al fine di salvaguardare dall’inquinamento il sottosuolo e le falde acquifere.
Pavimenti con effetti in 3D
Queste pavimentazioni di ultima generazione danno la possibilità di personalizzare il proprio ambiente con disegni ed effetti tridimensionali rendendo il proprio spazio unico.